Testata

Gentile reader reader,

---

contattaci o vai su www.studioschena.com per iscriverti

---
iperammortamento

IPER AMMORTAMENTO ANCHE PER I BENI ACQUISTATI DAL 15 OTTOBRE 2015

Il D.D.L. di Bilancio 2017 attualmente all’esame della Camera prevede le seguenti 3 agevolazioni in tema di deducibilità degli ammortamenti di beni. In particolare, l’articolo 3 del D.D.L. come risultante …

Leggi tutto.

---
ade

DECRETO FISCALE SPESOMETRO SEMESTRALE

Le richieste dei commercialisti sul nuovo spesometro e la comunicazione trimestrale dei dati delle liquidazioni Iva sono, in parte, accolte da emendamenti al decreto fiscale: l'invio sarà …

Leggi tutto.

---
formazione

L’EFFICACIA DELLA FORMAZIONE ALLA SICUREZZA

L’analisi delle statistiche relative agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali, presentate periodicamente dall’INAIL (anche se in valore assoluto negli ultimi anni e quindi statisticamente poco significative se non pesate sulle ore effettivamente lavorate), continuano ad evidenziare un …

Leggi tutto.

---
COLF

CARTELLE COLF E BADANTI IN ARRIVO

L'Inps ha terminato la contabilizzazione delle inadempienze di contributi per colf e badanti accertate al 31 dicembre 2015. Il 2 dicembre 2016 consegnerà i crediti all'agente della riscossione. Pertanto, chi è in debito con i contributi per …

Leggi tutto.

---

Il Coordinamento CoLAP Puglia, in collaborazione con il CoLAP Nazionale, sta organizzando un convegno il 17 novembre 2016 a Bari, dal titolo:

"Le professioni in un mondo che cambia"

c/o Sala Multimediale,
Politecnico di Bari - Via Amendola, 126

---

L'esperienza mi ha insegnato che l'uomo,
quando desidera raggiungere un traguardo,
trova dentro di sé risorse impensabili.
"  

U. Veronesi

---