Testata

Gentile reader reader,

---

contattaci o vai su  www.studioschena.com per iscriverti

---
FATTCORR

SPESOMETRO 2017: NO SANZIONI PER IL PRIMO INVIO TELEMATICO

Spesometro 2017, ancora bloccato l’accesso al portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate. Per l’invio telematico dei dati fatture emesse e ricevute relative al …

Leggi tutto.

---
COM

ASSEGNAZIONE BENI AI SOCI ENTRO IL 2 OTTOBRE 2017, POSSIBILE PROROGA

Assegnazione beni ai soci vicina alla scadenza: si potrà usufruire dell’agevolazione entro il 30 settembre, che essendo di sabato slitta per legge a lunedì 2 ottobre 2017. Ad annunciare una possibile ulteriore …

Leggi tutto.

---
POS

BANCOMAT OBBLIGATORIO PROFESSIONISTI, COMMERCIANTI E ARTIGIANI 2017: SANZIONI ED ESENZIONI

Bancomat obbligatorio per professionisti, commercianti e artigiani: è attesa per il decreto che introdurrà l’obbligo di POS a partire dal 2017, con sanzioni ed ...

Leggi tutto.

---

COMPENSO AMMINISTRATORE E PRINCIPIO DI CASSA ALLARGATO

Gli amministratori della società costituiscono l’organo a cui è affidata la gestione amministrativa della stessa. Particolare è la disciplina contabile e fiscale del compenso elargito agli …

Leggi tutto.

---
f24

COMPENSAZIONE IN F24 ATTRAVERSO I CANALI TELEMATICI

  Come noto, con l’articolo 3 del D.L. 50/2017 (c.d. “Manovra correttiva”) il Legislatore ha apportato rilevanti novità alle modalità di utilizzo dei crediti in compensazione c.d. “orizzontale” di cui all’articolo 17 del D.Lgs. 241/1997. Il presente contributo prende in considerazione e ricorda …

Leggi tutto.

---

Non dire mai che i sogni sono inutili
perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

J. Morrison

---