- 13 Maggio 2022
- Postato da: Staff
- Categoria: Notizie
Riparto delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza missione 5: superamento degli insediamenti abusivi
Forma Giuridica: Decreto Ministeriale
Numero del 10/05/2022
Fonte: Gazzetta Ufficiale
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 10 maggio 2022 il decreto del Ministero del lavoro del 29.3.2022 che definisce il riparto delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza per la missione 5 – Inclusione e coesione, componente M5C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunita’ e Terzo settore, ambito di intervento 2Rigenerazione urbana e housing sociale investimento, investimento 2.2.a Piani urbani integrati – superamento degli insediamenti abusivi. Il finanziamento intende combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura e fornire adeguate soluzioni abitative alle amministrazioni regionali e locali interessate .
Le risorse ammontano a euro 200.000.000,00 e sono ripartite secondo la tabella allegata sotto.
All’ Art. 2 si prevede che con successivi provvedimenti, in accordo con le amministrazioni regionali e locali, il ministero procedera’ alla definizione
- delle procedure per l’assegnazione delle risorse e d
- delle modalita’ per la presentazione e approvazione dei progetti di intervento.
Infine all’Art. 3 viene affidato alla Direzione generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, in coordinamento con l’Unita’ di missione PNRR del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, il monitoraggio dell’avanzamento degli interventi con facolta’ di rivedere il riparto delle risorse in caso di modifiche significative del contesto di riferimento e di ritardi nell’attuazione degli interventi programmati.
Fonte: FISCO E TASSE