DICHIARAZIONE IMMEDIATA DISPONIBILITA’

Si comunica che, come previsto dall’art.4 comma 38 della legge 92/2012 e ribadito dalla DGR della Regione Puglia n.2500 del 19.12.2013, la dichiarazione di immediata disponibilità per l’ottenimento della domanda di ASPI, può essere resa dall’interessato direttamente all’INPS attraverso il portale istituzionale.

Sarà cura dell’INPS provvedere alla trasmissione di tale dichiarazione al servizio per l’impiego competente per territorio attraverso il proprio sistema informatico.

Al fine di evitare disagi e tempi lunghi di attesa agli sportelli dei Centri per l’Impiego l’utente interessato potrà fruire di tale opzione andando sul sito dell’INPS.

Nota dell’INPS del 19.11.2013. ASpI e mini ASpI. Dichiarazione di immediata disponibilità. Sono stati rilasciati gli aggiornamenti necessari alla presentazione telematica della dichiarazione di immediata disponibilità, contestualmente alla presentazione della domanda di indennità di disoccupazione ASpI e mini ASpI. Pertanto, sono state aggiornate anche le relative procedure di presentazione a disposizione di cittadini, Enti di Patronato e operatori di contact center e rese disponibili le nuove funzionalità ad uso dei Centri per l’impiego per la consultazione delle dichiarazioni di competenza presentate online. Per maggiori informazioni, vedi messaggio n. 18702 del 19 novembre 2013.

In particolare i docenti a tempo determinato, il cui rapporto di lavoro scade in questo periodo, potranno adottare tale procedura, evitando lunghi inutili code allo sportello del Centro per l’Impiego.



Stampa questa Notizia Stampa questa Notizia