DL COMPETITIVITÀ IN GAZZETTA UFFICIALE DECRETO LEGGE N. 91 DEL 24 GIUGNO 2014

È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 144 del 24 giugno 2014 il Decreto Legge n. 91 del 24 giugno 2014 c.d. “Decreto competitività” recante “Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea”.

Tra le misure di maggiore interesse per i datori di lavoro del settore agricolo si segnala l’articolo 5, il quale prevede:

– un incentivo all’assunzione di giovani lavoratori agricoli di età compresa tra i 18 e i 35 anni con contratto di lavoro a tempo indeterminato ovvero determinato, pari ad un terzo della retribuzione lorda imponibile ai fini previdenziali, per un periodo complessivo di 18 mesi. L’assunzione deve essere effettuata tra il 1° luglio 2014 e il 30 giugno 2015;

– l’estensione della deduzione IRAP al lavoro a tempo determinato, a condizione che il contratto non sia inferiore a tre anni e preveda almeno 150 giornate all’anno.



Stampa questa Notizia Stampa questa Notizia