GRANDE SUCCESSO PER IL SEMINARIO: “LA SICUREZZA NEI CANTIERI NAVALI: ADEMPIMENTI NORMATIVI”

Grande successo per il seminario denominato “La sicurezza nei cantieri navali: adempimenti normativi”, svoltosi lo scorso 11 dicembre 2018 presso la Biblioteca P. Rendella di Monopoli (BA).

La cantieristica navale rappresenta un settore particolarmente rischioso per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Esso è caratterizzato dalla contemporanea presenza di più imprese appaltanti impegnate nella costruzione e nella manutenzione delle imbarcazioni.

Il seminario, organizzato dall’AIAS, ASL BA, Capitaneria di Porto, Inail, con il patrocinio del Comune di Monopoli, era destinato a titolari, committenti, responsabili della sicurezza, lavoratori dei cantieri navali e armatori per chiarire i propri dubbi e trovare risposte ai quesiti che riguardano la sicurezza sul lavoro in riferimento al campo di applicazione del Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

L’evento è stato ripreso dall’emittente televisiva Canale 7.

Vista la numerosa partecipazione, con grande piacere annunciamo che il convegno organizzato sarà foriero di tanti altri interessati incontri.