“LA FELICITÀ È QUALCOSA CHE SI MOLTIPLICA QUANDO VIENE CONDIVISA.”

SCHENA piccoloaccredia


“La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa.”

Parafrasando Paulo Coelho, direi che le soddisfazioni si moltiplicano quando vengono condivise: ed è con grande soddisfazione che voglio condividere con voi un altro importante traguardo raggiunto da Studio Schena.

Infatti, abbiamo ottenuto la certificazione del sistema di gestione della qualità conformemente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015; qualche giorno fa, l’Organismo di certificazione Qgest, accreditato Accredia, a seguito di un periodo di attento monitoraggio, ha accertato e certificato che le attività svolte da Studio Schena vengono svolte nel rispetto delle procedure e dei requisiti della richiamata norma.

Difficile per me nascondere la grande soddisfazione nel raggiungimento di questo obiettivo nel quale tutto il team ha creduto e voluto raggiungere a costo di uno sforzo organizzativo notevole: sapevamo di lavorare ad un buon livello qualitativo, ma vedercelo confermare e certificare ci rafforza nella quotidiana mission di fornire al nostro cliente soluzioni professionali adeguate alle sue aspettative: nella nostra policy della qualità il cliente è il punto di partenza e di arrivo di tutti i nostri processi.

Sottolineo con orgoglio (e concedetemi un pizzico di presunzione) che tutto questo è il risultato naturale di un team coeso che crede nei valori di cortesia, affidabilità, professionalità e soprattutto consapevole che il cliente non necessita solo e semplicemente di servizi: ha bisogno di soluzioni personalizzate. A noi il compito di comprendere le sue necessità e fornirgli risposte tempestive, adeguate e puntuali.

Consideriamo questo ulteriore e ambito riconoscimento come un punto di partenza per un miglioramento continuo dei nostri standard professionali al fine di soddisfare le esigenze della clientela, in un periodo e in una congiuntura economica difficile e complessa come quella che stiamo vivendo, che porterebbe a pensare in termini contrari, perseguendo una competitività economica, tendente all’inevitabile abbassamento dei livelli qualitativi.

Un grato riconoscimento va ai miei collaboratori, che con me e quanto me hanno creduto in questo progetto; un grazie particolare all’amico e consulente, ing. Luigi Giannarzia per la preziosa assistenza e al dott. Angelo Trapanà, direttore tecnico di Qgest s.r.l. per la  grande professionalità dimostrata durante le attività di certificazione e per l’amabilità con cui ha voluto fornirci ulteriori spunti di miglioramento qualitativo di cui faremo sicuramente tesoro.

Indubbiamente, però, il più grande ringraziamento va a tutti i clienti di Studio Schena, che ogni giorno ci confermano la loro fiducia: sono loro che meritano questa certificazione di qualità; sono loro che meritano le nostre attenzioni e la garanzia delle nostre soluzioni professionali: sono loro a costituire, in definitiva, il nostro primo valore!

Grazie e buon lavoro!

Gianvito Schena.