Regione Puglia: Avviso Pubblico n. 2/2014 “Piani Formativi Aziendali”

Regione Puglia: Avviso Pubblico n. 2/2014 “Piani Formativi Aziendali”

A soli pochi mesi dall’ultimo Avviso (4/2013), la Regione Puglia ha pubblicato nel BURP n. 108 del 7 agosto 2014,  il nuovo Avviso “Piani Formativi Aziendali” per la Formazione Continua, con il quale mette a disposizione delle aziende pugliesi 6.000.000 di Euro.

Obiettivi generali e finalità dell’Avviso:

  • rafforzare la competitività del sistema economico e produttivo attraverso l’adeguamento e lo sviluppo delle competenze e della professionalità dei propri dipendenti;
  • sostenere iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale che contribuiscano al miglioramento culturale e professionale dei lavoratori;
  • rispondere ai fabbisogni manifestati da singole aziende impegnate in processi di riorganizzazione e/o innovazione o di aggiornamento.

Destinatari dell’Avviso:

        •   Lavoratori occupati di imprese ubicate nel territorio regionale.
            Per lavoratori occupati si intendono i lavoratori dipendenti, compresi i soci                     di imprese cooperative con rapporto di lavoro subordinato.

        •   Lavoratori dipendenti in CIG/ CIGS/ e CIG in deroga.

        •   Apprendisti se l’intervento formativo è aggiuntivo rispetto a quello previsto                     dal contratto e dalla normativa vigente. 

Modalità di presentazione delle domande e termine:

Le domande potranno essere presentate a partire dalle 14.00 del 1/09/2014 fino alle 14.00 del 16/9/2014, attraverso la procedura on line del sistema puglia.

Interventi Finanziabili:

Sono finanziabili Piani Formativi finalizzati allo sviluppo delle capacità professionali dei lavoratori, in ambito tecnico/tecnologico, produttivo, organizzativo/gestionale, ambientale, della sicurezza e salute in ambienti di lavoro.

Le aziende partecipanti devono avere un numero di lavoratori non inferiore a 5 unità.

STUDIO SCHENA (che in occasione del precedente Avviso si è occupata della consulenza nella presentazione di Piani Formativi Aziendali, per complessivi € 186.000,00, tutti ammessi a finanziamento) organizza mercoledì 03 settembre c/o la sua Aula Formativa, un incontro divulgativo per meglio illustrare i contenuti e le opportunità del nuovo Avviso.

Visti i tempi stretti per la presentazione delle domande, Vi chiediamo di inviare la  Vs, preiscrizione all’ evento, entro lunedì 1/09 p.v.

Modulo di preiscrizione

Per maggiori informazioni sull’Avviso Pubblico 2/2014 contattare il ns. ufficio al numero 080/748637  o inviare e-mail a: formazione@studioschena.com.



Stampa questa Notizia Stampa questa Notizia