“Se desideri vincere qualcosa corri i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.”

Emil_ZatopekCorreva con la testa piegata all’indietro, i gomiti vicini al corpo, lo sforzo atletico stampato sul viso, la sua resistenza e la sua corsa erano quelle di un gigante.

Emil Zatopek, grande maratoneta ceco, è stato l’uomo simbolo dei Giochi Olimpici di Helsinki 1952.

Mi è sempre piaciuta la sua immagine, da quando, appena più che adolescente, vidi un documentario sportivo su questo atleta, sulle sue lunghe gare e sulle sue sofferte, quanto meritate, vittorie. Col tempo ho apprezzato anche i suoi aforismi, da sempre, mia ulteriore grande passione.

A me non piacciono le vittorie brucianti, tanto meno le sconfitte!! Vivo la mia “corsa” verso un risultato con lo stesso spirito con cui un maratoneta credo veda avvicinarsi il traguardo, in un crescente mix di sforzo, adrenalina e orgoglio.

Raggiunto il traguardo, la prima cosa che faccio è condividerlo con chi mi ha dato, ad ogni passo di quella corsa, fiducia, supporto e coraggio.

Cosicché oggi, con orgoglio, mi piace condividere con voi un ulteriore traguardo raggiunto da Studio Schena e dal suo team di maratoneti: l’iscrizione al Portale dei Prestatori di Servizi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito dalla Consip e dal Ministero dell’Economia e Finanze.

Questa abilitazione, che si aggiunge all’iscrizione ad EMPULIA, (Albo on line dei Fornitori per beni e servizi della Regione Puglia) già ottenuta qualche anno fa, consente a Studio Schena di proporre le proprie soluzioni professionali alla Pubblica Amministrazione sull’intero territorio nazionale e costituisce un’ulteriore garanzia di qualità e professionalità.

Pertanto, grato a tutto il mio team, che con me e quanto me “corre” quotidianamente, intendo ringraziare tutti i Clienti di Studio Schena, in quanto, con la loro fiducia, ogni giorno tifano per noi, spingendoci a raggiungere nuovi e più ambiziosi traguardi.

Grazie,

Gianvito Schena