Sicura…mente a scuola – Evento #ILS19

Nell’ambito del Movimento “ITALIA LOVES SICUREZZA – #ILS 19” e in concomitanza della Giornata Mondiale della sicurezza del lavoro 2019,  STUDIO SCHENA SRLS, in partnership con  AIAS – ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE ITALIANA AMBIENTE E SICUREZZA – Coord. Regionale Puglia, gli ISTITUTI TECNICI “VITO SANTE LONGO” di Monopoli (BA) e l’HUB GINOSA-MATERA SAFETY FUTURE ha organizzato l’evento “SICURA…MENTE A SCUOLA”.

L’evento di terrà il prossimo 3 maggio 2019 alle ore 9.00 presso gli Istituti tecnici “Vito Sante Longo” di Monopoli.

Il workshop,  della durata di circa 2 ore è mirato a sensibilizzare gli studenti delle 4^ classi sui temi della sicurezza e salute dei lavoratori proiettando immagini o video (anche “divertenti”) che riguardino situazioni a rischio o incidenti sul lavoro intervallati dal dibattito sul riconoscimento del pericolo/rischio e sulle misure idonee di prevenzione e protezione. L’obbiettivo dell’iniziativa è quella di illustrare una serie di comportamenti insicuri attivando nei giovani un momento di confronto e riflessione sulle conseguenze che questi possono avere sulle persone e sulle misure per evitarli.

L’iniziativa sarà preceduta dalla proiezione del materiale audiovisivo #ILS19 e del video clip della canzone “Jim’s Story” del rapper D Trip.

L’obiettivo generale dell’evento è promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione attraverso comportamenti sicuri sia sul lavoro, sia nella vita di tutti i giorni, in linea con la MISSION di Italia Loves Sicurezza.